Your address will show here +12 34 56 78

Ricerca & Design

Practix è una società nata nel contesto della ricerca tecnologica d’eccellenza della Fondazione Bruno Kessler di Trento ed eredita la stessa voglia di innovare nel tema delle Natural User Interface. Il team di Practix è specializzato nella ricerca e sviluppo di soluzioni Hardware e Software avvalendosi opportunamente delle tecnologie più adatte. Specializzata nella esplorazione di scenari multiutente da tavolo tramite particolari superfici multitouch, l’offerta tecnologica ora si estende a più vasti scenari applicativi con interazioni complesse anche grazie all’integrazione di sensori (telecamere, NFC, RFID, iBeacon), sistemi di input diversi come Leap Motion e Microsoft Kinect e nuovi modi per visualizzare i contenuti come dispositivi di Realtà Virtuale.

  • Text Hover

Prototipazione

Il team di Practix ha nella sua forza la capacità di prototipazione rapida delle soluzioni software al fine di verificare sul campo l’impatto delle tecnologie adottate e la qualità nelle scelte di design. La possibilità di compiere valutazioni qualitative e quantitative sull’impatto prototipi dei sull’utenza permette infine di misurare l’efficacia del sistema progettato e migliorare ulteriormente l’esperienza.

Sviluppo software

Il nostro team è specializzato nello sviluppo di soluzioni native Microsoft Windows, Google Android e multipiattaforma grazie all’adozione di tecnologie web. Il cloud computing, dove necessario, è una componente trasversale all’approccio multicanale che ci permette di realizzare progetti molto interessanti. Practix investe in sviluppatori Full Stack allo scopo di seguire i progetti interattivi nella loro completezza.

 
  • Text Hover