Your address will show here +12 34 56 78

Cos'è il Digital Signage Interattivo?

Le tecnologie interattive, oltre a supportarci quotidianamente attraverso gli strumenti mobili, stanno fondendosi con il mondo fisico nei luoghi che frequentiamo, offrendoci informazioni più efficaci e una realtà aumentata con nuovi servizi. Grazie alle tecnologie Digital Signage o Digital Out of Home (DOOH) il mercato della multimedialità apre nuovi orizzonti. Practix investe il suo know-how nel Phygital per lo sviluppo di nuove soluzioni interattive per l’informazione e la promozione di contenuti mirati verso target sempre più delineati, al fine di agevolare la comunicazione commerciale digitale nel modo fisico. Tramite la connessione in cloud di totem pubblicitari e interattivi, tavoli interattivi, sensori e anche grazie allo stesso dispositivo mobile dell’utente, la Retail Experience evolve emancipandosi dal limite delle barriere fisiche e guarda al futuro. 

Il progetto Touchdomain

L’ architettura di TouchDomain è una piattaforma di Digital Signage interattivo allo stato dell’arte. TouchDomain è il risultato di anni di progetti speciali condotti dal nostro team. Grazie a questo nuovo strumento ogni esercizio pubblico o commerciale può digitalizzare parte della sua attività e incrementare notevolmente l’engagement dell’utenza attraverso servizi digitali nello spazio fisico, aprendosi così all’innovativo mondo del Phygital.

  • Text Hover

Vetrina Digitale per l'Agenzia di Pollenzo

Presso l’Agenzia di Pollenzo, grazie alla partnership commerciale con Sonitus srl, Practix ha utilizzato il motore di TouchDomain per la realizzazione di uno showroom digitale informativo dotato di 7 postazioni interattive multi touch rivolte alla esplorazione della bellissima Pollenzo e delle importanti realtà che ospita come, ad esempio, l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche. Grazie ai nostri totem interattivi integrati nell’arredo, il visitatore può conoscere la storia dell’Agenzia e visitare virtualmente le 300 aziende che sostengono l’associazione. 

Coltivazione di precisione

Nell’occasione della mostra temporanea “Coltiviamo il Gusto” presso il Muse di Trento in concomitanza con l’Esposizione Universale EXPO Milano, Practix ha sviluppato assieme a Cavit S.C di Trento e Fondazione Edmund Mach una applicazione di approfondimento tecnico-scientifico relativa alla Coltivazione di Precisione. Tramite immagini, diagrammi e animazioni il visitatore può addentrarsi in un tema complesso come quello della scienza moderna, della coltivazione della vite e della vinificazione. 

 

Mappe Interattive

Nel contesto interattivo informativo e/o professionale Practix sviluppa mappe interattive da tavolo che permettono di accedere a molteplici contenuti geolocalizzati anche in modalità collaborativa. Applicabile in molti scenari, il sistema delle mappe da schermo interattivo permette una visione naturale del territorio, di un’escursione, di un percorso o di una zona da supervisionare.